Apparecchi acustici

Fà di te una persona migliore. Ecco perché indossare gli apparecchi acustici

perché indossare un apparecchio acustico
624views

Alcuni stereotipi ci portano a nascondere un problema come la perdita di udito, poiché manifestarlo può cambiare l’idea che gli altri hanno di noi. Nulla di più sbagliato.
Recenti studi hanno dimostrato che persone con problemi di udito, utilizzatori di apparecchi acustici o che, in qualche modo, hanno posto rimedio alla loro difficoltà, conducono una vita più attiva e, in generale, vivono una quotidianità più completa, diventando persone migliori.

Se riflettiamo su cinque aspetti riguardanti le persone che si prendono cura del proprio udito, c’è da rimanere sorpresi:

  1. Le persone che indossano apparecchi acustici puntano sempre in alto:
    Affrontare la perdita di udito vuol dire più in generale affrontare i problemi della vita attivamente.
    Anche sul luogo di lavoro, le persone con problemi di ipoacusia che si prendono cura della loro difficoltà uditiva, hanno aumentato le loro performance.
  2. Le relazioni sane poggiano in gran parte su una buona comunicazione:
    Prendersi cura della perdita di udito consente un legame più forte e duraturo con amici stretti e parenti, poiché questo gesto comunica che si desidera rimanere “connessi” e coinvolti nei rapporti con loro.
    La maggior parte delle persone che attualmente indossano apparecchi acustici affermano che ciò non solo aiuta la loro capacità complessiva di comunicare efficacemente nella maggior parte delle situazioni, ma ha anche un effetto positivo sulle loro relazioni.
  3. Le persone attive non si fermano di fronte al problema di udito:
    Le persone con difficoltà uditive che indossano apparecchi acustici desiderano ottenere più piacere nel fare le cose e sono più propense ad incontrarsi con gli amici per socializzare.
  4. Prendersi cura della perdita uditiva, vuol dire vivere la vita con gioia:
    La ricerca sopra citata mostra anche che, le persone con perdita uditiva che fanno uso di apparecchi acustici hanno maggiori probabilità di essere ottimisti e sentirsi impegnati nella vita quotidiana.
  5. Indossare apparecchi acustici può voler dire essere appassionati di tecnologia:
    Gli apparecchi acustici di oggi sono dei veri e propri pezzi di alta tecnologia. Eleganti, all’avanguardia, senza fili, sono diventati dispositivi che fanno parte dell’elettronica di consumo. Ciò significa che, a voler indossare apparecchi acustici oggi, sono soprattutto le persone che intendono investire nella propria salute e che si tengono aggiornate sulle ultime novità tecnologiche utili a migliorare la propria vita di ogni giorno.

Il quadro risultante da questa ricerca ci fa capire come il semplice gesto del prendersi cura del proprio udito, possa nascondere in realtà delle “virtù” che ci trasformano in appassionati, geek, e faccia di noi delle persone migliori.

Lascia una risposta

specialisti dell

specialisti dell'udito

La risposta alle tue domande
Specialisti dell'udito è una rete di professionisti distribuita su tutto il territorio nazionale, che conta più di 600 centri acustici in tutta Italia.