Iscriviti subito al nostro portale per rimanere sempre aggiornato sulle notizie più importanti e recenti del mondo dell'udito. Inoltre, ogni mese riceverai le promozioni riservate ai nostri lettori.
Torniamo a parlare di fruizione accessibile del patrimonio culturale: questa volta un'esperienza di successo ci arriva dalla nostra capitale. A Roma riparte Viaggio nei Fori, la visita dei Fori Imperiali dell'imperatore Augusto fatta di videomapping e tecnologie avanzate per ipoudenti.
È prevista per questa estate a Samsun, in Turchia, l’edizione 2017 dei Giochi Olimpici Silenziosi: una manifestazione con 97 anni di storia, tra i più longevi eventi sportivi del mondo. Ma vediamo insieme in cosa consistono e che ruolo svolgono nei confronti della comunità dei non udenti.
L’ipoacusia è la più comune disabilità sensoriale del mondo. Data la diffusione, la possibilità di prevenirla e il notevole impatto che essa ha sulla sanità pubblica, dal 2007, il 3 marzo di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell’Udito, per aumentare la conoscenza sull’argomento e per promuovere la prevenzione dell’orecchio e dell’udito in tutto il mondo.
Il 3 marzo 2017 è la Giornata Mondiale dell'Udito: l'Organizzazione Mondiale della Sanità, quest'anno, promuove il dibattito sull'importanza della prevenzione dell'udito, focalizzandosi sull'impatto della perdita di udito sull'economia globale.
In un anno di Specialisti dell'udito i passi avanti sono stati tantissimi: per il nostro compleanno, vediamo insieme i risultati raggiunti e quelli ancora da raggiungere. Uno sguardo d'insieme su questo primo anno di attività ricco di contributi, collaborazioni e opportunità create per tutti i membri della rete.
Ogni anno, il 3 Marzo viene organizzata la giornata mondiale dell'udito, per invitare tutti i cittadini a riflettere sull’importanza della...
Questo sito utilizza cookies tecnici per tracciare il gradimento dei nostri contenuti e dei nostri prodotti.
Cliccando su accetta acconsenti all’utilizzo dei cookies e chiudi questo popup. Per maggiori informazioni :AcconsentoPrivacy policy