Eventi

Un anno di specialisti: dove siamo e dove eravamo

primo anno di specialisti
330views

In un anno di Specialisti dell’udito le opportunità create sono state tantissime: per il nostro compleanno, vediamo insieme i risultati raggiunti.

Il 17 febbraio del 2016 nasceva specialistidelludito.it. L’idea di un portale derivava dalla volontà di realizzare una piattaforma che fungesse da punto di riferimento online a livello nazionale per tutti coloro che soffrono di problemi di udito o che vogliono approfondire queste tematiche. Il sito, dunque, ha visto la luce già con il primario obiettivo di divenire una fonte autorevole del settore, il primo portale sul mondo della sordità e dell’audioprotesi, valorizzato dalla collaborazione tra la redazione interna e un team di Specialisti che offrissero il proprio contributo con contenuti precisi e competenti sul tema. Specialisti dell’udito, inoltre, ha fornito agli audioprotesisti la possibilità di fare rete, di unirsi come gruppo di specialisti, appunto, e offrire agli utenti di tutta Italia una garanzia di competenza e qualità in materia di audioprotesi e problemi di udito.

Nel corso di questo primo anno, possiamo dire che l’obiettivo sia stato in parte già raggiunto: Specialisti dell’udito ha, infatti, raccolto l’adesione di un numero considerevole di professionisti, oltre che il gradimento degli utenti finali, per i quali è diventato il sito di riferimento per la ricerca di soluzioni a problemi uditivi o per l’approfondimento di tematiche legate al tema della sordità. Tutto ciò è stato possibile prima di tutto perché sin dall’inizio si è lavorato con la finalità di mettere lutente al centro, come si può percepire in ogni parte del portale. Aiuta te stesso, Aiuta gli altri, Test online così come le News, sono tutte sezioni pensate per rispondere alle intenzioni di ricerca dei fruitori. In questo modo si è ritenuto di poter offrire un servizio utile agli utenti finali, ma che indirettamente li sensibilizzasse anche sul tema dell’importanza della prevenzione, veicolandoli verso la scelta di effettuare il controllo dell’udito e soprattutto di farlo in un centro acustico garantito in termini di qualità e professionalità.

Il far parte di questo circuito, dunque, acquisisce per i centri acustici e per gli audioprotesisti un valore aggiunto: da un lato essi vengono messi in contatto con il loro target di riferimento, dall’altro vedono convalidata ancor più la loro immagine, in quanto membri di un circuito autorevole.

I numeri del primo anno di Specialisti

Nel corso di questo primo anno di attività il portale ha pubblicato una notevole quantità di articoli e contenuti informativi, che hanno abbracciato tutti gli aspetti del tema della sordità e dei problemi di udito: gli articoli della sezione News, in particolare, hanno superato la quota delle 100 unità.

La fanpage del principale social network, Facebook, ha raggiunto e superato abbondantemente i 3000 like, riuscendo a costruire una community di utenti solida e fedele, una base di follower fidelizzati e interessati alle pubblicazioni periodiche e puntuali.

Da settembre 2016, inoltre, Specialisti dell’Udito ha avviato la sua attività di raccolta di contatti da fornire ai centri acustici: le opportunità raccolte per questi ultimi, dopo 4 mesi, sono oltre 550 e confermano che la piattaforma ha raggiunto il suo obiettivo di fungere da punto di riferimento per gli utenti.

Sono risultati, questi, che permettono di considerare che la mission del portale si sia perfettamente concretizzata: in un anno di Specialisti gli obiettivi prefissati sono stati in parte già raggiunti, ma ancora ci si spinge a fare meglio e ad affinare il servizio offerto al settore di riferimento. Soprattutto, l’intento è quello di ampliare la rete, coinvolgendo tutti quei professionisti del nostro Paese che possono a pieno titolo essere considerati degli specialisti. La parola d’ordine, infatti, è sempre stata e deve restare la qualità, indispensabile data la responsabilità che ci si assume quando si opera nell’ambito della salute.

L’augurio che ci facciamo per il nostro compleanno è di continuare a raccogliere numeri favorevoli come fatto in questi primi 365 giorni e di farlo sempre insieme a voi, Specialisti dell’udito.

Lascia una risposta

specialisti dell

specialisti dell'udito

La risposta alle tue domande
Specialisti dell'udito è una rete di professionisti distribuita su tutto il territorio nazionale, che conta più di 600 centri acustici in tutta Italia.