Eventi

Speciale su l’audiologia: seminari e conferenze

speciale sull'audiologia
395views

Nei giorni scorsi, sono state copiose le sedute, i dibattiti e le conferenze che si sono tenute con un fil rouge unico: l’audiologia. È su questo tema che i migliori esperti dall’Italia e dall’estero si sono confrontati, mostrando idee, risultati e nuovi approcci per il mondo dell’udito, da quello pediatrico a quello degli apparecchi acustici per un pubblico più esigente.

Il meeting per l’audiologia pediatrica

Uno dei meeting riservati agli audiologi e agli audioprotesisti, ha avuto un calendario particolarmente ricco per la varietà e la rilevanza dei contenuti, tutti incentrati sul delicato tema dell’audiologia pediatrica. Gli incontri hanno avuto come focus principale:

• La valutazione comportamentale e della percezione del parlato nei neonati;
• Un nuovo approccio alla soluzione pediatrica;
• La selezione e il monitoraggio della tecnologia dell’udito nei neonati e bambini;
• Le applicazioni cliniche della tecnologia degli apparecchi acustici da 2,4 GHz e degli accessori wireless nei bambini con perdita di udito;
• Genitori e professionisti, un lavoro di squadra per stabilire la riabilitazione qualitativa;
• La comprensione del parlato con microfono wireless nelle applicazioni bilaterali.

Anche se il vero focus del simposio sono stati l’avvincente scambio di opinioni e gli interessanti spunti di riflessione.

La Heal Conferences

A pochi giorni dal meeting pediatrico sopra descritto, si è tenuto un altro evento di gran rilevanza per il mondo dell’audiologia. Dal 2 al 4 giugno scorso, ha avuto luogo la Heal Conference 2016L’ascolto nel corso della vita, focalizzata sul tema de “L’intervento precoce: la chiave per una migliore cura dell’udito“.
La Heal Conference 2016 nasce come fusione dei due passati convegni diventati il punto di riferimento della ricerca contemporanea sugli apparecchi acustici e sulle pratiche cliniche all’avanguardia, ossia il NHS e l’AHS del 2012.
La Heal Conference 2016 ha costituito per tutti i delegati l’opportunità di condividere le ultime ricerche e le più recenti informazioni cliniche relative alle problematiche uditive dei bambini e degli adulti nonché sul processo decisionale clinico e sulle politiche del benessere uditivo.
Il forum di portata internazionale e caratterizzato dalla multidisciplinarietà degli incontri ha dato la possibilità, a tutti i professionisti che vi hanno partecipato, di rafforzare la cooperazione e lo scambio tra tutti coloro che fanno parte di questa estesa quanto unita community.

Lascia una risposta

specialisti dell

specialisti dell'udito

La risposta alle tue domande
Specialisti dell'udito è una rete di professionisti distribuita su tutto il territorio nazionale, che conta più di 600 centri acustici in tutta Italia.