Curiosità sull’uditoNovità sull’udito

UK: posa per una pubblicità, ma l’impianto cocleare scompare

ragazza impianto cocleare
523views

Scoppia la polemica in Regno Unito: Virgin Active, una nota società che opera nel settore del fitness e del benessere dal 1999, ha fatto parlare di sé per la sua campagna pubblicitaria politically incorrect dove una delle testimonial, con problemi di udito, si ritrova senza impianto cocleare.Protagonista del caso è Simone Botha Welgemoed, una ballerina di 27 anni che ha posato per la recente campagna pubblicitaria di Virgin Active.

Simone è sorda dalla nascita e, dall’età di 2 anni, indossa un impianto cocleare che le consente di sentire.La giovane ballerina denuncia, attraverso un post sui social, la scomparsa del suo impianto cocleare dalla foto pubblicata sul profilo Instagram della nota catena di centri fitness.Riguardo la sua immagine dice: “forse non è adatta all’immagine di vita perfetta che traspare dallo spot di Virgin. Beh, indovinate un po’, la vita non è perfetta. Nessuno è perfetto».

Le scuse di Virgin Active non sono tardate ad arrivare. Un portavoce della famosa catena ha ammesso lo sbaglio compiuto e ha fatto sapere che far scomparire l’impianto cocleare dalla foto della ragazza non è in linea con i valori dell’azienda. Dopo essersi scusato a nome di tutta la società, ha fatto sapere che la campagna sarebbe stata modificata inserendo la foto originale della ragazza. Nella foto attuale, infatti, è presente Simone che danza e al suo orecchio c’è l’impianto che l’accompagna da 25 anni. «È una parte di me, chiunque mi conosca lo sa bene», ha affermato, una volta chiarita la vicenda.

Ecco il prima e dopo della foto che ha scatenato la polemica:

virgin spot

Proprio come dice la protagonista di questa storia: nessuno è perfetto, quindi, non c’è da sentirsi inferiori, nel portare un impianto cocleare o un apparecchio acustico, perché utilizzare un supporto del genere è quasi come indossare un paio di occhiali da vista.

Ammettere di avere un problema uditivo è il primo passo da compiere per avere una qualità di vita migliore. Se hai dubbi sulla tua capacità uditiva, prenota un controllo gratuito presso una delle filiali di Specialisti dell’Udito.

Lascia una risposta

specialisti dell

specialisti dell'udito

La risposta alle tue domande
Specialisti dell'udito è una rete di professionisti distribuita su tutto il territorio nazionale, che conta più di 600 centri acustici in tutta Italia.